Percorso Psicologico di Gruppo

Lunedì 28 Maggio 2018 ci sarà il primo di 4 incontri a cadenza settimanale di sostegno psicologico di gruppo.

Vediamo di capire assieme cosa è un percorso psicologico di gruppo.

Il gruppo può essere formato da un minimo di 5 ad un massimo di 10 partecipanti e  consente di svolgere un percorso che ha come scopo la cura e il benessere del singolo partecipante. Importante nel percorso di gruppo è la condivisione di esperienze affini, la risonanza emotiva e il rispecchiamento tra i partecipanti. Le dinamiche del gruppo ed il ruolo di ogni partecipante aiutano a comprendere, analizzare e modificare le problematiche riportate. Questa esperienza di collaborazione e competizione con gli altri  fa si che i propri bisogni vengano soddisfatti ed è il segno distintivo di un percorso di gruppo.

consulente_del_lavoro-e1474905237673

Un gruppo ben funzionante è basato su specifiche regole di comportamento (Glen O. Gabbard). Eccone alcune:

  • Onestà. I membri del gruppo si rispondono l’un all’altro con la massima sincerità e le discussioni che ne derivano sono spontanee ed emotivamente ricche.
  • Rispetto. L’espressione onesta dei sentimenti non significa la possibilità di fare e dire qualsiasi cosa.
  • Responsabilità. Ogni membro deve fare la propria parte, e ha quindi la responsabilità di partecipare alle sedute con una frequenza adeguata e d’interagire con ogni altro componente del gruppo.
  • Applicazione. I miglioramenti acquisiti nell’esperienza di gruppo devono essere utilizzati nella vita quotidiana.

 

Il percorso psicologico di gruppo proposto permette di intraprendere un viaggio alla scoperta di noi stessi che sarà indimenticabile.

Gli incontri sono previsti in queste giornate: 28 Maggio, 4 Giugno, 11 Giugno, 18 Giugno dalle 20.30 alle 22.00. Il costo per ogni incontro è di 35 euro.

É obbligatoria l’iscrizione. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di presentazione, fino al completamento dei posti disponibili.

Per potersi iscrivere queste sono le modalità:

Cliccare qui e compilare il modulo

Mail: alice.broggio@gmail.com

Telefono: 3669968845