CORSO BASE DI IPNOSI – MILANO

Domenica 27 Maggio dalle 9.30 alle 17.30 a Milano si terrà il Corso Base di Ipnosi.

Come sottolinea l’American Psychological Association: “IPNOSI significa imparare ad utilizzare al meglio la vostra mente e il vostro pensiero, con il fine di gestire le emozioni (ad esempio: l’ansia o lo stress), molti sintomi fisici spiacevoli (ad esempio: il dolore o la nausea), per aiutarvi a modificare alcune abitudini o comportamenti indesiderati (ad esempio: vari tipi di fobie, il fumo o l’alimentazione disordinata)” e in molte altre situazioni.

6a015432d72bcf970c0191025edf0a970c

La mente e la nostra immaginazione è molto più potente di ciò che si può pensare, ed è questo che insieme faremo. Impareremo a conoscere queste potenzialità e ad utilizzarle.

L’obiettivo di questo corso è arrivare a sera e saper condurre una Ipnosi e una auto-ipnosi, dall’inizio alla fine.

In questo corso verranno fornite le principali tecniche di induzione ipnotica e le suggestioni più utilizzate. Riuscirete a riconoscere le modificazioni corporee dovute allo stato di trance ipnotico.

Per ottenere un veloce stato ipnotico un ingrediente indispensabile è il giusto tono di voce, la giusta velocità nel parlare, la cadenza. Parte del programma è anche quello di imparare a utilizzare la voce nel modo più adatto.

Alla fine della sessione ipnotica è possibile anche rilasciare un comando post-ipnotico per permettere alla persona di ritrovare quello stato di beatitudine anche da sola. Strumento che diventerà prezioso in momenti di forte stress, ansia o semplicemente per recuperare velocemente energie e concentrazione.

Vedremo anche come rendere la comunicazione una comunicazione efficace con alcune semplici ma indispensabili regole. Saper comunicare in modo efficace ci permette di riuscire ad esprimerci in modo chiaro e consapevole con chi abbiamo di fronte, in ogni situazione, formale o informale, sia a livello verbale  che non verbale.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e diploma di Ipnologo. Il Diploma che viene rilasciato ha un valore di carattere culturale. Ha valore dal punto di vista della competenza ma non ha valore di certificazione professionale, nel senso della Certificazione delle figure professionali IMQ in base alla norma ISO 17024. In Italia infatti non esiste una certificazione legale in tema di Ipnosi.

 

Di seguito potete trovare il programma dettagliato del corso:

Milano, Domenica 27 Maggio 2018

  • 9.30 – 9.45 Registrazione partecipanti
  • 9.45 – 11.30 Cos’è l’Ipnosi. Ambiti di utilizzo. Elementi di comunicazione Ipnotica.  
  • 11.30 – 11.45 Pausa
  • 11.45 – 13.00 Dimostrazione Ipnosi e abilità ipnotiche dal vivo. Strutturazione dell’induzione Ipnotica. Pratica delle più utilizzate induzioni.
  • 13.00 – 14-00  Pausa Pranzo
  • 14.00 – 16.00 Spiegazione delle più utilizzate strategie induttive. Pratica. Le migliori suggestioni per gli obiettivi che interessano.  Pratica
  • 16.00 – 16.15 Pausa
  • 16.15 – 17.30/18.00 Comando post-ipnotico e autoipnosi.  Imparare ad utilizzare la voce nel modo più adatto. Pratica

La quota di iscrizione al Corso Base di IPNOSI è di 200 euro. Il corso si terrà a Milano – Via Hajech 10, 20129 – zona C.so XXII Marzo- c/o PsicologiDelBenessere dott. Franciosi

É obbligatoria l’iscrizione. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di presentazione, fino al completamento dei posti disponibili. Per potersi iscrivere queste sono le modalità:

Clicca qui e compila il modulo.

Mail: alice.broggio@gmail.com

Telefono: 3669968845

 

Dott.ssa Alice Broggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...